Arezzo&Co è stato nuovamente protagonista alla scorsa edizione di giugno di Expo Riva Schuh & Gardabags, dove ha presentato le novità di collezione SS25 dei suoi due brand, Arezzo, più commerciale, e Schutz, focalizzato principalmente sulla stivaleria, oltre che espandere il business  private label. Ma la fiera del Garda è stata anche un’occasione privilegiata per spingere il piede sull’acceleratore per l’espansione sul mercato europeo e mondiale dopo la recente fusione con il Grupo Soma (che possiede i brand Animale, Farm e Hering).

Si stima che le entrate combinate delle due imprese raggiungeranno quasi 2,24 miliardi di euro, con un portfolio che comprende 34 marchi (Arezzo&Co è anche proprietario dei marchi Anacapri, Vicenza e Reserva), circa 22.000 dipendenti e oltre 2.000 negozi, tra store di proprietà e punti vendita in franchising.

“Nell’immediato stiamo espandendo la nostra attività in Brasile – afferma Carolina Orsi Marroni, Export Manager Arezzo & Co – ma puntiamo ad espanderci anche in America Latina e nel resto del mondo per diventare un vero e proprio colosso del fashion. Stiamo aprendo nuovi negozi in franchising con i brand Arezzo, Schutz e Anacapri (il nostro marchio giovane di calzature in sintetico entry level) in America Latina, ma anche a Miami, in Portogallo e in Medio Oriente”.

Carolina Orsi Marroni, Export Manager Arezzo & Co