Sarà l’ottava edizione per Youte Festival, la fiera in calendario dal 31 maggio al 2 giugno 2024 a Caravaca de la Cruz, nella regione di Murcia, ‘culla’ dei celebri modelli Alpargatas (l’antico nome era Cartago Espartaria,  da dove  trae origine il nome delle Espadrillas), orgoglio ed espressione di una tradizione di oltre 500 anni di questa particolare calzatura tipica spagnola, ma conosciuta e amata in tutto il mondo. In mostra sarà la nuova collezione SS 2025, con la possibilità per i visitatori di acquistare anche singole paia.

L’evento è stato presentato lo scorso 7 maggio alla stampa di settore e alla televisione internazionale e spagnola dal presidente dell’Associazione locale Calzia – Juan Romero – e dal direttore generale – Salvador Gomez -, in presenza anche del sindaco della città di Caravaca de la Cruz. Per l’occasione è stato anche organizzato un press trip con visita alle fabbriche della Murcia, regione che rappresenta un vanto per l’intera Spagna, espressione di una produzione unica al mondo e di alta qualità, apprezzata soprattutto nel sud degli Stati Uniti e nell’Europa mediterranea.

Youte Festival  sarà, quindi, un’occasione importante per gli operatori del settore calzaturiero per conoscere da vicino e scoprire la nuova e colorata produzione di Alpargatas e per godere della tradizione, della cultura e della storia della bella città di Caravaca de la Cruz.

Learn more at: www.calzia.es and www.fice.es