Il brand di calzature ha fatto della sostenibilità e dell’economia circolare la sua mission, diventando ambasciatore di una moda slow fashion e amica del pianeta.
Una collezione di borse urban per il giorno e la notte, progettate con lungimiranza e fatte per durare a lungo, realizzate come da mission del marchio con materiali riciclati.
Presentata a Pitti Uomo, la scarpa è realizzata con l’iconico tessuto a maglia ingegnerizzato contrassegnato dal marchio Tricotech ®, in collaborazione con il prestigioso marchio ACBC, ed è stata studiata in ogni dettaglio per ridurre l'impatto ambientale.
Oggi si parla sempre di più di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, tra grandi aspettative e qualche preoccupazione. Ci confrontiamo con Massimo Volpe, Co-Founder di Retail Hub e curatore del progetto ‘Innovation Village Retail’ di Expo Riva Schuh & Gardabags.
Quattro chiacchiere con Fabio Rusconi, imprenditore, fondatore e CEO del brand fiorentino.
Collezione al femminile per la SS2024 di Rick Owens
A volte bisogna ricordare che il marketing può essere un asso nella manica, ma anche una carta matta che rischia di farci perdere la mano
Mauro Di Molfetta, Project Manager Gardabags, ripercorre la storia della manifestazione ‘gemella’ di Expo Riva Schuh e, soprattutto, anticipa le novità che riguardano la prossima edizione, nel segno della centralità degli accessori nel mondo della produzione di volume.
Ultimo arrivato, il Rosso Ancora di Gucci. Perché lo stile passa sempre di più da una palette personalizzata. Esattamente come avveniva in passato.
Cosa accadrà nelle prossime edizioni del 2024 e quali sono le iniziative che hanno permesso alla manifestazione rivana di tagliare un tale traguardo.
Il cuore organizzativo e gestionale della manifestazione rivana dedicata alla calzatura e agli accessori è in viaggio per incontrare personalmente espositori e acquirenti che parteciperanno alla prossima edizione della fiera.
Il celebre brand americano, prodotto e distribuito per gli accessori (Europa e Turchia) da DMC Akra Europe, mira ad espandere la propria presenza nel Vecchio Continente e ad ampliare la collezione sostenibile e per la clientela femminile, e ha scelto ERS&Gardabags quale vetrina d’eccezione.
A ERS i buyer di Berner, azienda familiare finlandese fondata nel 1883 con 4 aree di business (Beni di consumo, incluso il settore calzature con i marchi Nokian Footwear e Hai), Medicale/Laboratori, Industria, Commercio agricolo) e filiali in Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca e Paesi Baltici.
Anche la prima sfilata Uomo di Valentino, orchestrata da Pierpaolo Piccioli, ha saputo stupire con i suoi fiori e soprattutto i messaggi da cogliere.
Download gratuiti
Registrati in pochi secondi e scarica i nostri speciali gratuiti